Digital Strategist
Ludovico Genna
Vuoi investire online ma non sai da dove iniziare?
Io posso realizzare un piano di Web marketing
su misura per te.
Digital Strategist
Ludovico Genna
Vuoi investire online ma non sai da dove iniziare?
Io posso realizzare un piano di Web marketing su misura per te.
Digital strategist cosa fa?
Come digital strategist , affianco PMI e professionisti nella definizione della propria strategia digitale. Il mio compito è quello di pianificare il percorso da seguire, coordinare l’implementazione dei canali e degli strumenti digitali ritenuti strategici nel piano di web marketing e monitorare i risultati. Quando devo passare dalla fase progettuale a quella operativa, vado a ricoprire anche il ruolo di web marketing manager implementando in prima persona le attività di performance come social media marketing, google ads o email marketing.
Di norma un progetto di web marketing prevede attività come Social Media Marketing, SEM, SEO, Web Analytics, Web design, UX/UI, Email Marketing, Marketing Automation (ossia l’insieme di attività di web marketing utili ad automatizzare processi più o meno strutturati ottimizzando tempi e budget) e/o l’integrazione con marketplace come Amazon, Ebay o Alibaba. È di competenza del digital strategist capire quali strumenti implementare, quanto budget investire e in quale fase del piano di web marketing prevedere determinate azioni.
Come digital marketing strategist ritengo di fondamentale importanza la collaborazione tra professionisti per avere risultati in mercati sempre più competitivi ed impegnativi. Per questo, quando si presentano queste situazioni, collaboro con lo Studio Wemadeit, la web agency tra Fermo e Porto San Giorgio composta da freelance esperti in vari ambiti del digital marketing. Così facendo il supporto di un graphic designer, un visual designer , un web master , un consulente seo e sem , un esperto Analytics e Tag Manager , un fotografo aziendale o un social media manager sono sempre disponibili.
Consulenza digital strategist nello specifico
Affidarti ad un digital strategist (o web marketing manager) ti permette di capire come ogni singola azione possa generare un impatto nelle strategie di marketing digitale (e non) della tua azienda. Per ottenere risultati tangibili, preferisco collaborare su progetti della durata di almeno 6 mesi.
Cosa posso fare per te come digital strategist
- Piano di web marketing
- Sviluppo della strategia digitale a 360°
- Facebook Ads
- Instagram Ads
- LinkedIn Ads
- Email Marketing
- Marketing Automation
- Ottimizzazione ecommerce
Sono disponibile ad affrontare altre attività qui non elencate. La consulenza Digital Strategist viene svolta a Fermo, in Via Francesco Egidi 111, mentre per altri casi valuto spostamenti o video call.
I software che utilizzo come Digital Strategist
Alcune recensioni dei clienti
Domande frequenti
Quanto costa un digital strategist?
La singola consulenza ha un costo di €70/h. In caso di gestione del progetto a 360° (per un minimo di 6 mesi), il compenso viene definito in base alle necessità emerse nel primo incontro.
Perchè scegliere un digital strategist?
E’ di fondamentale importanza avere una panoramica delle attività in corso. Il digital strategist progetta e monitora tutte le fasi del progetto di web marketing. Grazie alla sua attività di supervisione, può fornirti feedback aggiornati e azioni da applicare nel breve periodo con un occhio vigile alla strategia completa.
Perchè investire in marketing automation?
Automatizzare azioni standard come l’invio di una mail o di un messaggio via messenger in base a specifiche condizioni di nostro interesse, sarà sempre più importante per ottimizzare, da un lato, sforzi e budget, dall’altro, per fornire ai tuoi clienti un’esperienza personalizzata.
Meglio investire in Facebook o Google?
Non esiste una risposta sempre valida a questa domanda. Facebook e Google rappresentano 2 modi diversi di investire online. Mentre nel primo raggiungi persone potenzialmente in target (domanda latente), nel secondo caso raggiungi persone che sono attivamente alla ricerca di uno specifico servizio/prodotto (domanda consapevole). Di conseguenza il canale varia in funzione del tuo obiettivo.
Quanto devo investire per il mio ecommerce?
L’ecommerce non è l’alternativa economica al negozio fisico. Vendere online vuol dire prevedere investimenti lato piattaforma, budget pubblicitario, sicurezza informatica, aspetti legali ed avere un piano di marketing strutturato con previsioni nel medio-lungo periodo.
Oltre alla mia attività di digital strategist freelance sono amante del marketing e dell’innovazione digitale in generale. Di seguito ti lascio il mio profilo LinkedIn per maggiori informazioni.
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