native-advertising

Native advertising: cos’è e le migliori 10 piattaforme

Il native advertising consiste nell'utilizzare uno o più siti web di terzi dove inserire la tua pubblicità, integrandola perfettamente all'interno del sito che la ospita. A differenza dei normali banner pubblicitari ben riconoscibili, questi si mescolano perfettamente con il contesto, spesso sono articoli di approfondimento con link che portano a pagine dove trovi prodotti o

Native advertising: cos’è e le migliori 10 piattaforme Leggi tutto »

Come fare pubblicità su Facebook: Guida N1

L’obiettivo di questo articolo è rispondere nel modo più semplice possibile alla domanda che mi viene maggiormente posta dai miei clienti: “Come posso fare pubblicità su Facebook in maniera efficace? Dato il grande utilizzo della piattaforma anche per un uso personale (ossia farsi gli affari degli altri), riscontro una certa diffidenza nel comprendere la complessità

Come fare pubblicità su Facebook: Guida N1 Leggi tutto »

Come-fare-pubblicità-su-internet

Pubblicità su internet: ecco come fare, guida n1

La pubblicità su internet è fondamentale per acquisire nuovi visitatori al tuo sito web, pagina Facebook, Instagram o qualunque altro strumento tu abbia deciso di utilizzare per intercettare nuovi clienti on-line. Mi chiamo Gianmarco Biancucci e sono un consulente SEO e SEM freelance. In questo articolo ti elenco tutte le possibilità che hai per promuovere

Pubblicità su internet: ecco come fare, guida n1 Leggi tutto »

Come-configurare-la-posta-elettronica

Configurazione posta elettronica: Guida definitiva

In questa guida ti spiegherò come funziona la posta elettronica, come configurarla, come applicarla nel tuo sito Wordpress, utilizzarla per mail marketing e tutti gli accorgimenti che devi considerare affinché non vada nella cartella indesiderata del destinatario o finire in qualche balcklist. Sono Piero Delfino, web master freelance e ti prometto che se leggerai con

Configurazione posta elettronica: Guida definitiva Leggi tutto »

perche-tracciare-labbandono-di-un-form

Perché tracciare l’abbandono di un form

Ciao, Sono Simone Alesiani esperto Google Analytics. L'analisi e la corretta implementazione dei tracciamenti su un sito web sono di importanza primaria per conoscere il comportamento degli utenti che visitano le tue pagine e capire quali punti possono essere migliorati o se è stato svolto un buon lavoro per la user experience. Perché tracciare l'abbandono

Perché tracciare l’abbandono di un form Leggi tutto »

seo-on-page

SEO on page: cos’è e come ottimizzare il sito web in 11 mosse

La SEO on page (o SEO on-site) consiste nell'ottimizzare le pagine di un sito web per facilitarne la scansione e la comprensione, sia da parte dei motori di ricerca che degli utenti. Questo chiaramente, con il fine di essere indicizzato da Google e Bing al di sopra dei tuoi competitor. La mia esperienza come consulente

SEO on page: cos’è e come ottimizzare il sito web in 11 mosse Leggi tutto »